Projection: First Light

Projection: First Light illuminerà Nintendo Switch nel corso del 2018

Quando si parla di titoli che basano l’intera esperienza di gioco sulle atmosfere, capaci di fare immergere completamente nell’avventura colui che sta dall’altra parte dello schermo, il primo che viene alla mente di coloro che hanno avuto la fortuna di provarlo è certamente Limbo!

Mentre aspettiamo ancora l’annuncio ufficiale di una versione Switch del titolo di debutto di Playdead, che ad oggi ci ha regalato la promessa di poter presto mettere le mani su INSIDE, si è fatta avanti un’altra software house con un nuovo indie che sembra ispirarsi clamorosamente a Limbo.

La casa di sviluppo in oggetto è Shadowplay Studios ed il loro gioco si chiama Projection: First Light. Stando alle poche informazioni in nostro possesso, il titolo arriverà nel secondo quadrimestre del 2018 su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e Steam e ci permetterà di vivere un’avventura platform ambientata in un mondo onirico che ci farà immergere nel mito delle “bambole ombra”.

I presupposti per un buon gioco ci sono tutti, speriamo che le scelte di design permetteranno di realizzare un gioco ambizioso e capace di intrattenere il giocatore con una serie di buoni enigmi ambientali basati, ovviamente, sui giochi di luce e ombre. In attesa di maggiori informazioni vi lasciamo al trailer di annuncio.