Yooka-Laylee

La versione Nintendo Switch di Yooka-Laylee rimandata a causa di problemi con Unity

Dopo i continui rimandi, le smentite, le promesse… Playtonic Games torna a parlare della versione Nintendo Switch di Yooka-Laylee. Ma non lo fa offrendoci la tanto agognata data di uscita!

Attraverso un aggiornamento sul loro sito ufficiale, infatti, gli sviluppatori ci fanno sapere che la versione di Yooka-Laylee, indie ispirato ai “platform 3D come si facevano una volta”, subirà un rimando (come se avessimo mai avuto una vera e propria data ufficiale) a causa di alcuni problemi imputabili al motore di gioco adottato: Unity.

Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo:

Playstonic sta lavorando instancabilmente per portare Yooka-Laylee su Nintendo Switch e ci siamo quasi (promesso)! Tuttavia, stiamo riscontrando qualche ostacolo tecnico finale e stiamo aspettando l’arrivo di Unity 5.6 per fixare il tutto. Sebbene sia stato rilasciato da poco, ha sfortunatamente introdotto altri problemi sui quali stiamo lavorando prima di presentare il gioco a Nintendo.

Capiamo la frustrazione per il fatto che il gioco ci stia mettendo tanto tempo ad arrivare nelle vostre mani, ma speriamo che capirete che stiamo lavorando il più velocemente possibile e che vogliamo operare al meglio che possiamo su Switch. Una volta che questi problemi saranno risolti speriamo di poter annunciare una data di lancio. Grazie per la vostra pazienza e per favore soffrite con noi –  ci siamo!

Un vero calvario, insomma, che potrebbe compromettere le vendite del gioco quando uscirà su Nintendo Switch; là fuori è pieno di fan inferociti che stanno perdendo pazienza e, soprattutto, hype.