RIVE

La versione Nintendo Switch di RIVE sarà la migliore sul mercato

Dopo aver fatto chiarezza sul destino della versione WiiU di RIVE, irrimediabilmente cancellata per problemi di natura tecnica, la software house Two Tribes annunciò lo spostamento del loro progetto su Nintendo Switch.

Al momento del comunicato ufficiale, gli sviluppatori si dimostrarono molto sollevati nel constatare che lo sviluppo sulla nuova console ibrida Nintendo fosse di una semplicità disarmante e che tale piattaforma permettesse l’esecuzione del loro titolo con prestazioni decisamente superiori a quelle che li costrinsero ad abbandonale il precedente progetto.

RIVE

Dopo qualche mese di silenzio veniamo oggi a conoscenza di nuove informazioni ufficiali, provenienti dal profilo twitter degli sviluppatori, che ci informano che RIVE su Nintendo Switch girerà con una risoluzione di 1080p in TV mode e, ovviamente, di 720p in modalità portatile e con un frame rate granitico di 60FPS. Questi numeri, che non sempre sono indice assoluto di qualità, sembrerebbero addirittura elevare la versione Switch del frenetico sparatutto di Two Tribes come migliore sul mercato, surclassando persino quella PS4. Un risultato che, a detta di Collin van Ginkel, è stata raggiunta dopo mesi a “scavare a fondo nell’hardware della console”.

Un risultato davvero sorprendente che dimostra come, con un pò di impegno, è possibile realizzare porting di altissima qualità. Ottimo lavoro ragazzi, ora però “uscitemi” la data di pubblicazione!