Nes-classic-header

NES Classic Mini ritornerà presto in vendita

NES Classic Mini è stato quello che definirei un ottimo successo di vendite, di apprezzamento da parte del pubblico e un ottimo centro fatto dalla casa di Kyoto poco prima della piccola Switch. Quello che voleva essere è stato, un tuffo a colori nei mitici anni ’80, quell’effetto nostalgia che solo chi ha avuto un vero NES (per poi nel tempo venderlo ahimè), ha provato vedendo prima l’annuncio e poi accaparrandosi uno dei pochi pezzi.

Ultimo aggiornamento: 2024-01-15 at 16:00

Proprio su quest’ultimo punto Nintendo è stata fortemente e aspramente criticata, i pochi pezzi a disposizione dei clienti che non sapevano di essere davanti a un oggetto con poche scorte limitate lasciando i più senza la loro mini console. Forse le tante richieste hanno fatto smuovere le acque nella casa di Super Mario ed è di oggi l’annuncio di una ripresa della produzione del NES Classic Mini che successivamente tornerà in vendita nell’estate 2018.

Inoltre proprio Nintendo ha dichiarato che anche il fratello maggiore, lo SNES Mini, avrà una produzione che si percuoterà per tutto il 2018, garantendo a tutti gli acquirenti di prendere possesso di una copia.

Speriamo che la stessa cosa venga fatta anche con molti Amiibo e che le promesse vengano mantenute.