Fire Emblem Warriors

Fire Emblem Warriors: Risoluzione e FPS selezionabili

Fire Emblem Warriors offrirà un qualcosa di mai visto prima su Nintendo Switch. Il software engineer Hiroya Usuda, in una recente intervista svolta dalla rivista giapponese Nintendo Dream, ha rivelato che il gioco permetterà di selezionare una valore superiore di FPS a patto di ridurre la risoluzione.

In sostanza il gioco è stato realizzato sulla base di una risoluzione pari a 1080p e con una fluidità di 30 FPS, tuttavia sarà presente nelle opzioni la possibilità di incrementare gli FPS a 60 con il conseguente abbassamento della risoluzione al valore di 720p. Ovviamente il tutto è riferito alla modalità TV, mentre per la modalità portatile non sono state fornite informazioni a riguardo ma presumibilmente il gioco girerà solo a 720p con 30 FPS.

Anche per quanto riguarda la versione 3DS del gioco non sono state fornite informazioni, ma sulla precedente esperienza di Hyrule Warriors Legends, siamo sicuri che il nuovo titolo non si discosterà molto, puntando quindi sempre sui 30 FPS.

Altra nota da sottolineare va data alla presenza delle opzioni Classic o Casual Mode, con la differenza sostanziale di perdere o poter ripristinare i personaggi deceduti in battaglia.

Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 20 ottobre su Nintendo Switch e 3DS.