Tamagotchi header

Un nuovo gioco di Tamagotchi è in arrivo su 3DS

Ma voi ve lo ricordate il Tamagotchi o sono solo io il vecchietto della situazione? Fenomeno degli anni 90 e vittima di numerosi cloni è un gioco elettronico creato precisamente nel 1996 da Aki Maita e prodotto da Namco Bandai.

Il prodotto in questione aveva la forma di un uovo, un piccolo display rigorosamente in bianco e nero e tre tasti con cui interagire col protagonista di questo simpatico esperimento, un esserino alieno che prende il nome proprio di Tamagotchi. Lo scopo del gioco era accudirlo, dargli da mangiare, coccolarlo e, soprattutto, non farlo morire. Subito dopo ne uscirono numerosi altri con animali di ogni genere e addirittura dei bebè virtuali e visto il successo molti furono i porting fatti per pc e console dell’epoca.

Tamagotchi 1

Tutto questo per dirvi che il fenomeno potrebbe tornare… e partirà dal paese del Sol Levante. E infatti notizia recente che per festeggiare il ventesimo anniversario, sarà pubblicato un gioco per 3DS, inizialmente in esclusiva per gli amici nipponici ma non è totalmente escluso che il gioco possa arrivare anche da noi.

Siete pronti a un carico di nostalgia ed accudire e crescere il vostro piccolo alieno?