Mother 3

Anche Disney richiede a gran voce la localizzazione Occidentale di Mother 3

Sono svariati anni che i fan chiedono a grande voce il rilascio di Mother 3 in Occidente, attraverso numerose petizioni o semplici post sui forum. Oggi veniamo a scoprire che a questo ricco coro di voci si è unita anche Disney, una delle più grandi casa d’animazione di tutti i tempi, richiedendo la localizzazione del titolo attraverso un post su Twitter tramite uno dei suoi account ufficiali.

Mother 3 (conosciuto come Earthbound 2), famosissimo gioco di ruolo sviluppato da Brownie Brown, HAL laboratory e Nintendo che ridefinì gli standard dell’epoca, è stato pubblicato da Nintendo per il Game Boy Advance nel lontano 2006, vedendo la sua distribuzione relegata solamente al suolo Giapponese.

Considerando l’arrivo, dopo anni di richieste, dei precedenti episodi (EarthBound Beginnings e EarthBound) sulle Virtual Console di WiiU e New 3DS – l’eventualità di un arrivo improvviso anche di Mother 3 non è totalmente da escludere. Voi che ne pensate? Nintendo prima o poi si deciderà di portare Mother 3 anche in Occidente?

Ecco a voi il tweet con il quale Disney richiede pubblicamente la localizzazione Occidentale del gioco: