Kamiko_Header

KAMIKO supera la soglia delle 110 mila copie vendute su Nintendo Switch

Per il sottoscritto è sempre un piacere scrivere un articolo che tratta dati di vendita positivi quando ad essere preso in causa è un videogioco indie. Questa volta parleremo di Kamiko, titolo in pixel art dalla forte influenza orientale nato dalla collaborazione degli sviluppatori di Skipmore e Flyhigh Works e distribuito su Nintendo Switch da Circle Entertaiment. Le parti chiamate in causa devono aver fiutato profumo di grandi occasioni in casa Nintendo, visto che in questi mesi stanno sfornando una lunga serie di uscite ed annunci dedicati al suo nuovo gioiellino tecnologico, ed infatti i primi dati di vendita di KAMIKO sono qui a dimostrare che in fondo avevano ragione.

Le informazioni raccolte in questi mesi ci portano alla conoscenza del fatto che KAMIKO abbia ad oggi venduto più di 110 mila copie in tutto il mondo. Di queste è il territorio a farla da padrone con una fetta di mercato pari al 48% del totale, seguito da noi Europei (ed Australiani) con il 27% ed in fine il Giappone che ha stranamente piazzato “solo” il 25% di unità nel suo territorio.

Sicuramente una buona parte di merito di tale successo è il prezzo al quale il titolo viene proposto: €4.99 di grande cura sia della componente grafica che di quella sonora hanno dato i frutti sperati, complice anche il breve momento di calma che l’eShop ha subito nel periodo che è andato dall’uscita di Mario Kart 8 Deluxe a quella di ARMS. Noi nella nostra recensione avevamo sicuramente premiato KAMIKO per cui, qualora foste incuriositi, il mio consiglio è quello di leggervela ed in caso contribuire a far crescere ulteriormente il numero di copie vendute nel nostro territorio.

In calce a questo articolo potete osservare il video di Axios che mostra il titolo in azione.