Ittle Dew 2

Ittle Dew 2 in arrivo su Nintendo Switch grazie a Nicalis

Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale Nicalis ci informa che Ittle Dew 2 arriverà presto su Nintendo Switch, sia in formato digitale che in formato fisico.

Il gioco in passato sarebbe dovuto uscire su Nintendo WiiU, piattaforma che attualmente ospita il primo episodio, ed è uno dei tanti Nindies che ha deciso di fare il balzo generazionale. In questo secondo episodio, disponibile già da un anno su PC e console, vestiremo nuovamente i panni di Ittle – una ragazza amante dell’avventura – che assieme a Tippsie – la sua adorata mascotte volante – dovrà ancora una volta trovare il modo di fuggire dall’isola nella quale sono naufragati.

Siamo nuovamente di fronte ad uno dei tanti cloni di Zelda? Si! Ma vi assicuro che la formula creata da Ludosity, ricca di ironicità e dallo stile grafico cartoonesco, è in grado di differenziare il prodotto dotandolo di una propria personalità capace di farlo apprezzare anche da chi non ama particolarmente questo genere di operazioni.

Prima di festeggiare, però, vorrei porre l’attenzione sul fatto che Nicalis stà più volte dimostrando di non essere particolarmente celere nel donare i suoi prodotti anche nel suolo Europeo. Per questo motivo è bene mettere le mani avanti e dare già per scontato che per poter accogliere questo interessante progetto indipendente nella nostra libreria, dovremo pazientare qualche mese in più rispetto ai nostri compagni d’oltreoceano! E se proprio non sapremo aspettare, potremo sempre invocare il potere del region free.