Eiji Aonuma header

Eiji Aonuma su “Zelda Maker”, Zelda in VR e Ganon

Durante il Japan Expo svoltosi a Parigi in questi giorni, GamesReactor ha avuto l’opportunità di intervistare Eiji Aonuma su alcuni argomenti legati ad uno dei più seri candidati al Goty 2017: Zelda. Questi sono alcuni dei passi più interessanti dell’intervista.

Sul combattimento finale, forse troppo facile per alcuni giocatori:E’ molto difficile trovare un equilibrio per la lotta con il boss finale perchè desideriamo che, qualunque sia il livello del giocatore, possa raggiungere la fine dell’avventura. E se il combattimento finale è troppo difficile, alcuni non riusciranno a finirlo e ne rimarranno frustrati. Quindi l’equilibrio è una cosa difficile da trovare e preferiamo abbassare un pò il livello in modo che tutti possano riuscire a finirlo. Per chi desidera una sfida più difficile c’è l’Expert mode. Tenete presente che Zelda non è un avventura che termina con la sconfitta di Ganon: questa lotta finale è solo un modo per finire il gioco. La vera fine del gioco è quando davvero lo completi tutto, svolgendo tutte le missioni e scoprendo tutti i suoi segreti

Su Zelda Maker: Potrebbe esserci uno “Zelda maker”, come Mario Maker, anche se l’universo è più grande e sarebbe molto più difficile da produrre? “Ti piacerebbe?” Non molto perchè non uscirei più di casa per un bel pezzo Bene, terremo a mente che ci sono persone che lo apprezzerebbero. Non è qualcosa che abbiamo considerato di fare ma nel caso, stai sicuro che avrai l’esclusiva se decideremo di farlo [ride]”

Su Zelda e la VR: Quando abbiamo creato Twilight Princess, abbiamo fatto delle prove in prima persona. Non mi è piaciuto per niente: non era uno Zelda come lo concepivo io o come lo concepirebbe un fan della saga. Da quel momento in poi, abbiamo pensato che Link doveva sempre essere visibile, in combattimento come durante l’esplorazione: per noi è l’essenza stessa di Zelda. Per il momento ho molte difficoltà ad immaginare uno Zelda in VR quindi, come puoi ben capire, non è ne una priorità ne un progetto a breve. Ma non chiudo la porta, in futuro chissà…

Zelda 01