SNES Classic Mini

Nuove informazioni sul Nintendo Classic Mini: SNES

Nintendo Classic Mini: SNES è stato annunciato da appena un giorno ma è già un successo! Amazon.uk ha chiuso le prenotazioni dopo solo 30 minuti dall’apertura dell’annuncio.

Dopo l’esperienza precedente del NES Classic Mini, Nintendo tranquillizza tutti dichiarando che al lancio il quantitativo di SNES Classic Mini distribuiti sarà superiore rispetto alla precedente console. Il nostro consiglio è quello di preordinare comunque!

Tra le altre notizie è nota l’assenza dell’adattatore AC per l’alimentazione della console, sarà necessario utilizzare un alimentatore generico con presa Micro-USB.

La lunghezza del cavo controller è cresciuta da tre piedi a cinque (circa 1,5 metri) rispetto al NES Classic Mini, non è molto ma finalmente un qualcosa di appena sufficiente. Ricordiamo anche che la confezione di vendita, prevede già da subito due controller disponibili.

Nintendo Classic Mini: SNESDa foto è possibile constatare che la parte frontale altro non è che uno sportellino con disegnate le sagome dei connettori originali dei controller SNES. In realtà i connettori sono i medesimi dei controller NES Mini, come anche per il Controller tradizionale Wii o Controller tradizionale pro sempre di Wii, che a questo punto consideriamo tutti compatibili l’uno con l’altro, sia sulle console Mini che su Wii e Wii U mediante Wii Remote.

Il gioco inedito, Star Fox 2, non sarà disponibile da subito ma solo dopo aver portato a termine il primo livello in Star Fox. Assolutamente nulla di proibitivo.

Tutti i giochi del Nintendo Classic Mini: SNES gireranno alla frequenza di 60 Hz esattamente come le versioni NTSC (americane e giapponesi) dell’epoca, a differenza delle versioni PAL europee che non andavano oltre i 50 Hz. Insomma ne guadagnerà la pulizia visiva. Per l’elenco dei giochi disponibili vi consiglio di leggere la news dell’annuncio.

Negli USA il prezzo di lancio del Nintendo Classic Mini: SNES sarà pari a 79,99 dollari, mentre per la versione europea non si hanno ancora notizie anche se presumibilmente potrebbe essere pari a 79,99 euro.