Rocket League

Nintendo ha voluto Rocket League su Switch. Versione fisica in arrivo?

Dite la verità, quando è iniziato lo Spotlight di Nintendo all’E3, avete notato subito che, quasi con nonchalance, immagini di Rocket League scorrevano su Switch? O ve ne siete accorti solo quando, magari guardandolo con un amico, le sue grida belluine vi hanno svegliato dal torpore? Beh, fatto stà che, se c’era un gioco terze parti che aveva tutti i motivi di approdare su Switch, era il fenomeno degli ultimi anni per quel che riguarda il multiplayer: Rocket League. Il gioco di Psyonix è diventato in breve tempo un autentica passione, un divertimento senza limiti, un e-sport di rango e, stando alle ultime dichiarazioni in merito dei molti soggetti coinvolti, uno dei simboli del gioco cross-platform, o cross-network, se preferite. L’apertura di Nintendo al cross-platform, cosa che ha stupito molti, data la sua ben nota chiusura verso certi argomenti, è stata una delle molle che hanno convinto Psyonix a credere in Nintendo e portare quello che in brevissimo tempo diverrà un fenomeno pure su Switch. E ve lo stà dicendo una persona che non ci gioca.

Rocket League 01

Nintendo, per la visione incentrata sul multiplayer di Switch, ha scelto uno dei migliori giochi da proporre ai suoi utenti e, durante le trattative fra con Psyonix, la domanda chiara e precisa che Jeremy Durham le ha fatto è stata”Per noi, il cross-platform è una priorità assoluta. Avete intenzione di supportarlo?”. Nintendo ha risposto che lo avrebbero supportato senza alcun problema (battuta un pò malvagia: evidentemente Nintendo non ha a cuore la sicurezza dei bambini, chi vuol capire, capisca) e il matrimonio è stato celebrato. I miei complimenti a Nintendo che, oltre a portare un gioco che farà divertire tante persone, ha capito che il cross-platform è uno dei probabili perni su cui andrà a girare il multiplayer nel prossimo futuro. Chi si ferma è perduto e noi ci guardiamo il trailer di Rocket League, agevolato come sempre dalle nostre scimmie che stanno già organizzando una loro squadra: dannate quadrumani.

Aggiornamento:

Rocket League è apparso in versione fisica sulla catena americana Best Buy al prezzo di 60$, prezzo che però potrebbe essere un semplice placeholder.