Starlink: Battle for Atlas

Starlink: Battle for Atlas – un nuovo toys-to-life firmato Ubisoft

Ormai il messaggio è chiaro: le statuette interattive da collezione conquisteranno il mondo. In un panorama videoludico dove il giocatore deve essere necessariamente spremuto fino all’ultima goccia, dove il potere dei DLC e delle collector edition inizia a vacillare ecco entrare in gioco il futuro dell’intrattenimento videoludico.

Dopo aver conquistato publisher rinomati come Activision, Disney, WB Games e Nintendo, questa volta a saltare sul carro del mondo toys-to-life ci pensa Ubisoft con il suo nuovo Starlink: Battle for Atlas.

Starlink Modellino Switch

Il gioco si presenta come un action/adventure con ambientazione spaziale, nel quale impersoneremo un gruppo di piloti che ha il compito di salvare la propria galassia da una minaccia aliena. Il mondo di gioco appare molto ampio e la sua esplorazione sarà favorita da speciali veicoli muniti di potentissime armi. Ed è proprio intorno a questi mezzi spaziali che Ubisoft ha avuto la trovata: attraverso uno speciale supporto, sarà possibile collegare fisicamente al proprio controller la riproduzione del veicolo utilizzato, al quale si potranno intercambiare alcune componenti (per esempio le armi) che verranno immediatamente rilevate dal gioco.

Starlink: Battle for Atlas sarà rilasciato su tutte le piattaforme il prossimo autunno assieme ad una vasta gamma di modellini dei veicoli e di componenti intercambiabili, che si potranno acquistare anche digitalmente. Ecco a voi il trailer d’annuncio.