Minecraft

Minecraft: cross-play tra tutte le versioni… o quasi!

All’E3 e in special modo, durante la conferenza Microsoft, è stato annunciato il crossplay tra tutte le versioni del gioco di Mojang, Minecraft, insieme ad un edizione nuova di zecca, sviluppata appositamente per la nuova console made in Redmond, la Xbox One X e che vanterà una grafica 4k e 60 frame al secondo.

Quello che più ha entusiasmato di questo annuncio è che finalmente si potrà giocare su server dedicati tra differenti console, tutte tranne quelle Sony. Infatti, come già si sa da tempo, la casa di Tokyo non è amante del cross-play tra diverse piattaforme e questo ci viene confermato da un tweet proveniente da Jez Corden di Windows Central che ha cinguettato il rifiuto del colosso giapponese di permettere per le proprie console questa feature.

Minecraft-1

Segnaliamo inoltre che se avete la versione PC e nello specifico la versione Java del titolo, dovrete scaricare in forma gratuita, la versione per Windows 10.

Tutto nella norma dunque, se avete Switch, Xbox, Tablet, Pc, ecc. potrete giocare insieme ad altri utenti di piattaforme differenti se invece giocate su Playstation o Vita solo con il mondo Sony.


https://www.youtube.com/watch?v=Nq_Q77bJ3H0