The End Is Nigh

Annunciato The End Is Nigh per PC e Switch

Tyler Glaiel già autore di Closure ed Edmund McMillen autore di Super Meat Boy e The Binding of Isaac hanno annunciato il loro progetto condiviso, un platform adventure in uscita per PC e Switch, The End Is Nigh.

Questo gioco ci metterà alla guida di Ash, una “cosa” sopravvissuta alla fine del mondo che, come dicono le parole degli autori, dovrai seguirementre si fa strada dimenandosi attraverso un futuro di dolore e sofferenza. Senti salire il suo livello di stress gettandolo in un nugolo di creature animalesche mutanti in decomposizione e aiutalo nella sua epica missione finale…farsi un amico (con i pezzi di persone che troverà durante il suo viaggio)“.

Questa avventura si preannuncia ricca di ore di gioco con ben 12 capitoli, oltre 600 livelli e più di 80 archievements (almeno per la versione pc). Inoltre presenterà numerosi bonus nascosti e dei finali alternativi. Saranno inoltre da trovare delle cartucce da gioco ognuna col proprio minigame perfettamente funzionante e oltre 100 “piccoli tumori mollici” che ancora non ci è dato sapere cosa siano.

Il gioco arriverà il 12 luglio per PC e solo in seguito per Switch. L’autore non ha precluso l’uscita anche per altre piattaforme. Di seguito il teaser trailer.