Mr Shifty

I problemi di framerate di Mr. Shifty sono stati finalmente patchati


Mr. Shifty è uno dei più recenti esempi di come a volte sia controproducente dare fiducia fin dal day one a certi sviluppatori. Se avete letto la nostra recensione, saprete che su Nintendo Switch il titolo soffre di alcuni cali di frame rate che rischiano (soprattutto nelle fasi finali) di minare pesantemente l’esperienza di gioco. Come se non bastasse, alcune recenti vicende hanno dimostrato come gli stessi sviluppatori abbiano preso alla leggera la vicenda finendo per consigliare agli acquirenti delusi di ripiegare nella versione Steam.

Vuoi che alla fine andava fatto, vuoi che le insistenti lamentele hanno fatto intervenire direttamente il CEO di TinyBuild (publisher di Mr. Shifty), finalmente è da ora disponibile una super patch (nel senso che occuperà la bellezza di 800Mb) grazie alla quale a quanto pare il titolo può essere goduto così come meritava lo scorso 13 aprile, data di pubblicazione sul Nintendo eShop.

Di seguito potete osservare un video che dimostra la patch in azione e la scomparsa ti tutti quei cali che rendevano il gioco, di fatto, difficile da digerire. Peccato che molti degli acquirenti del day one a quest’ora avranno già finito (ed archiviato) il gioco.