Rain World

Volete giocare a Rain World su Nintendo Switch? Chiedetelo ad Adult Swim Games!

Non è la prima volta che il destino di una versione di un gioco viene affidato nelle mani dell’utenza. Il recente sondaggio di FDG Entertainment riguardante un’eventuale versione retail di Monster Boy and the Cursed Kingdom ne è una lampante dimostrazione. Questa volta il gioco sotto i riflettori è Rain World, titolo già disponibile su PC e su PlayStation 4, per il quale un utente su Twitter ha contattato la pagina ufficiale chiedendo di un’eventuale presa in considerazione di un porting per Nintendo Switch.

La risposta degli sviluppatori, arrivata poco dopo, non lascia spazio a fraintendimenti: attualmente un porting per Nintendo Switch di Rain World non è in lavorazione, ma se i fan contattassero in massa il publisher del gioco (Adult Swim Games) tale possibilità potrebbe seriamente venire presa in considerazione. Stando al video trailer che vi riportiamo in calce all’articolo, l’interesse che susciterebbe un gioco del genere su una console Nintendo! Di seguito potete leggere la descrizione del gioco, riportata nella scheda ufficiale della versione Steam:

Sei un gattocertola. Il mondo intorno a te è pieno di pericoli e tu devi affrontarli, da solo. Procurati cibo e riparo tra piogge torrenziali che minacciano di annegare ogni forma di vita. Scala gli scheletri di una civiltà decaduta per scampare a scaltri predatori che si adattano per catturarti. Scopri nuovi ecosistemi pullulanti di creature misteriose. Trova la tua famiglia prima che la morte trovi te.

Ispirato all’estetica e alla semplicità dei classici a 16 bit, questo gioco di sopravvivenza stile platform richiede rapidi movimenti furtivi, sia per scovare la preda che per sfuggire a predatori in cerca di un boccone facile. L’IA in grado di adattarsi alla situazione assicura che ogni famelico nemico sul tuo cammino sarà furbo, scaltro e sempre pronto a darti la caccia. Impugna la tua lancia ed esplora gli scarichi industriali alla ricerca della tua famiglia, ma fai attenzione alle buche e alle trappole disseminate nel territorio contaminato.

  • Fatti strada sgattaiolando, arrampicandoti e balzando attraverso un esotico ecosistema pieno di segreti nascosti e pericoli inaspettati.
  • I comandi agili e le animazioni generate proceduralmente danno a gattocertola una naturale fluidità di movimento e un peso davvero unico.
  • Gli intensi e primitivi incontri con i predatori stimoleranno i tuoi riflessi.
  • Le risorse limitate e la minaccia costante e incombente della pioggia metteranno alla prova i tuoi nervi.
  • Il design procedurale e l’IA individuale rendono ogni partita una sfida unica!