Nintendo E3 header

I tornei di Arms e Splatoon 2 all’E3 2017

Che Nintendo, in qualche modo, fosse interessata ad avvicinarsi agli e-sports, ne avevamo avuto più che un sospetto gia guardando i trailer di Switch, dove un team di Splatoon 2 si preparava e partecipava a quello che sembrava un match. Un altro indizio arriva dall’organizzazione di due tornei, uno per Splatoon 2 (disponibile dal 21 Luglio)  e uno per Arms (in uscita il 16 Giugno) che si svolgeranno durante l’E3 di Los Angeles (13-16 Giugno), ormai sempre più vicino e sempre più parte delle fantasie dei fans Nintendo.

Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational che si svolgerà il 13 giugno alle 23:30 CEST, vedrà la partecipazione di quattro squadre formate da quattro giocatori: “Deadbeat” dagli USA, i “Dynameu” Giapponesi, “Rising Moon” dall’Europa e i “Blue Ringed Octolings” dall’Australia e Nuova Zelanda che si sfideranno nella modalità Partite Pro del gioco. La fase della semifinale sarà al meglio di cinque match, mentre la Finale sarà al meglio di sette incontri.

https://www.youtube.com/watch?v=5CuSalIz3Gs

Giovedì 15 giugno alle 00:30 CEST, sarà invece il turno dell’Arms Open Invitational che vedrà affrontarsi quattro partecipanti all’E3 selezionati presso gli stand Nintendo contro quattro giocatori professionisti di Street Fighter e Super Smash bros.: Alex Valle, giocatore di Street Fighter, Kelsu “SuperGirlKels” Medeiros, giocatrice professionista canadese di Super Smash Bros. per Wii U proveniente dal Canada e Daniel “Tafokints” Lee e Marie-Laure “Kayane” Norindr dalla Francia.

Si potranno seguire entrambe i tornei sul sito web di Nintendo of Europe dedicato all’E3 2017, oltre che sul canale Twitch di Nintendo con una chat nella lingua dello spettatore,