shantae: half-genie hero

Svelata la data di uscita della versione Switch di Shantae: Half-Genie Hero

Ricordate il Tweet a sorpresa di WayForward nel quale veniva annunciato l’arrivo su Nintendo Switch di Shantae: Half-Genie Hero? A distanza di sole due settimane, grazie ai prodigi della sezione “Prossimamente” del Nintendo eShop, veniamo a conoscenza della data ufficiale di pubblicazione della versione digitale del gioco (vi ricordiamo che XSEED games sta lavorando ad una versione su cartuccia della quale, però, non si hanno ancora informazioni).

A quanto pare non ci sarà da attendere molto per poter vedere la bella “geniessa” dai capelli viola in azione, in quanto Shantae: Half-Genie Hero sarà scaricabile a partire dal prossimo 8 giugno al costo di €16.99 (lo stesso delle versioni uscite lo scorso 20 dicembre sulle altre piattaforme).

Non facciamoci ingannare da tanta velocità! A quanto pare gli sviluppatori non si sono limitati al semplice porting diretto, ma hanno cercato di sfruttare le potenzialità dell’HD rumble realizzando un set di oltre 150 “eventi di vibrazione” diversi.

Ricordiamo, per chi non conosce il gioco, che la saga di Shantae è un platform-metroidvania che racconta le avventure di una sensuale genietta in grado di usare i suoi capelli come frusta e di sfruttare il potere della danza per trasformarsi in creature animali.

Come al solito, vi salutiamo attraverso il trailer di lancio ufficiale del gioco.