NCSoft Header

Il boss di NCSoft fà un bel regalo ai suoi dipendenti

Kim Taek-JinVedete il signore nella foto? No, non è stato preso in ostaggio da un movimento per l’eliminazione dei tagli di capelli insensati. Questo omarino dall’espressione a metà fra il frastornato e il perplesso è Kim Taek-Jin ed è il presidente di NCSoft, colosso dei giochi online, famosa per Blade & Soul, Guild Wars, Aion e quello che è stato per anni uno dei miei MMORPG preferiti: Lineage (II).

Orbene, è salito agli onori della cronaca perchè, lungi dallo sfruttare i propri dipendenti o dal molestare la segretaria, ha deciso di fare un regalo ai suoi sottoposti. Avendo avuto la possibilità di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild su una fiammante Switch, è rimasto positivamente colpito dalla sua esperienza tanto da volerla condividere con tutti i suoi collaboratori. Cosa separa quindi, i dipendenti di NCSoft dalla loro Switch? Niente di che, solo il fatto che la nuova console di Nintendo non è ancora ufficialmente disponibile in Corea del Sud ma, data l’esposizione mediatica della promessa, sarà difficile rimangiarsi la promessa per il buon Kim.

Resta da chiedersi: che questa notizia implichi un possibile interesse di NCSoft per portare qualche gioco su Switch? Ne dubito, ma in fondo, qualche anno fà, ci fù un tentativo, da parte di NCSoft, di realizzare un porting di Blade & Soul per PS3 e Xbox360 quindi, mai dire mai. Per chiudere, manca l’immancabile battuta sul fatto che adesso potranno imparare come realizzare buoni giochi, ma potete leggerla su qualunque sito che sguazzi in questi squallidi calembours quindi fingete che non abbia detto niente.