Nintendo Switch TV Mode

Le azioni di Nintendo sono in forte rialzo

Le azioni di Nintendo sono salite come non mai alle stelle e hanno attualmente una valutazione di  31.880 ¥. Questo valore non lo si otteneva dal 20 luglio dello scorso anno quando le azioni subirono un improvvisa impennata grazie all’uscita di Pokemon Go, gioco mobile made in Niantic. Molti davano già per morta la casa di Kyoto. Chi la vedeva già cedere a terzi le sue IP più famose tra cui Mario e Zelda, chi decantava invece uno scenario con Nintendo che si dedicava esclusivamente a giochi mobili e chi ne aspettava solo la chiusura totale.

Come molte volte nella sua storia, come un araba fenice, la società è risorta dalle ceneri e tutto questo esclusivamente grazie a Switch. C’è stato tanto fermento intorno alla nuova nata e soprattutto un accaparramento alle scorte. Non appena gli scaffali dei negozi vengono riforniti, le vendite riprendono incessanti. Negli Stati Uniti, Switch è stato l’hardware più venduto del mese di Aprile così come nel mese di Marzo quando debuttò. E così anche Zelda, che ha piazzato già 1.500.000 copie e Mario Kart 8 Deluxe che sta seguendo i numeri del buon Link.

Un risultato meritato per una console che ha messo d’accordo tutti semplicemente divertendo.

Le azioni di Nintendo nel 2017

Redattore
    1. Ahahah! Beh, non ci vai tanto lontano… A sony dopo anni e anni di buchi finanziaria ormai è rimasta solo playstation, dopo aver perso tutti gli altri segmenti di mercato e chiuso i vari machi Walkman, Bravia, Vaio, Xperia… Però ovviamente per gli intellettuali sta fallendo Nintendo, che ha un capitale sociale da 1 trilione di yen, e potrebbe vivere di rendita per 10 anni! XD

I commenti sono chiusi.