Level_5

Level 5 al lavoro su giochi per Switch

In un intervista al Nikkei Trendy rilasciata proprio oggi, Akihiro Hino, presidente e CEO di Level 5, famosa per giochi come Professor Layton, Yo-Kai watch, Ni no Kuni e Inazuma eleven parla di Nintendo Switch e anticipa che la software house giapponese sarebbe al lavoro su alcuni giochi per la nuova console di Nintendo. Ecco un estratto dalla sua intervista:

Nintendo Switch che è una console sia portatile che home, è uscita a Marzo

Penso che Switch sia una buona console. Zelda è estremamente divertente, quasi pericoloso (ride). In realtà, potendo giocare con Switch, le mie impressioni sulla console sono molto cambiate da quando era ancora in fase di sviluppo. Ero dubbioso su questo stile “gioca dentro e fuori casa” ma mi rendo conto che invece ha un notevole potenziale.

In ogni caso, Zelda è molto divertente, quindi posso portarlo con me ovunque e giocarlo quanto voglio, anche in aeroplano. Il modello datomi da Nintendo ha i Joycon rossi e blu e, quando lo portavo in giro, sentivo gli sguardi della gente addosso, quindi ho acquistato i comandi scuri io stesso e li ho messi su (ride).

Penso che lo stile di Switch sia meraviglioso per il multiplayer: puoi giocare con gli altri sia online che se siete insieme realmente. Per esempio penso che il fatto che gli amanti dei videogiochi all’interno di un azienda possano riunirsi e giocare Mario Kart, sia davvero affascinante e interessante. E anche se non posso parlare del contenuto, siamo al lavoro su un gioco (o giochi: su alcune parole il giapponese è un pò vago) per Switch.

Akihiro_Hino

Ricordiamo che, al momento, Level 5 è al lavoro su un gioco della serie Inazuma eleven dal nome “Inazuma Eleven:Ares” annunciato per Nintendo 3DS e una “console dalle specifiche più elevate” non ancora annunciata.