Disgaea_5_1

Test: Devi comprare Disgaea 5 Complete per Switch?

Dopo gli USA, è finalmente l’ora anche per la vecchia Europa di mettere le mani sulla demo di Disgaea 5 Complete, la versione per Nintendo Switch del RPG strategico di NIS che sarà disponibile per l’acquisto il 26 maggio, completa di tutti i DLC usciti. Come ho avuto modo di spiegare nella nostra recensione, è un gioco particolare, dotato di tante meccaniche dalle molteplici sfaccettature, di un umorismo molto particolare, di svariati Prinny e di troppo poche sardine. Quindi è possibile che, anche dopo aver provato la demo, vi stiate aggirando per la vostra cameretta, tempestando di testate il muro, incapaci di decidere se investire i vostri soldini in questo videogioco o, se piuttosto, spenderli in uno di quei vizi moderni che piacciono ai più giovani e che noi anziani disapproviamo in pubblico ma invidiamo in privato.

FEAR NOT! (Non abbiate paura, per i non anglofili) Gamescore è qui e con l’aiuto di un piccolo e simpatico test vi aiuterà a decidere, ovviamente negando ogni responsabilità, fingendo di non avervi mai conosciuti e allontanandosi fischiettando e facendo lo gnorri (termine non più usato dal 1975). Rispondete alle semplici domande del test e non imbrogliate: un Prinny dotato di sardine esplosive vi stà osservando.

Disgaea_5_can_I

  • Domanda 1: Possiedi già Disgaea 5?     Si  0 punti  /  No  0 punti e salta alla Domanda 4
  • Domanda 2: Hai giocato i DLC di Disgaea 5?          Si  -25 punti  /  No  +25 punti
  • Domanda 3: Vuoi giocarlo su console portatile?     Si  +25 punti  /  No  -25 punti

Se hai risposto Si alla Domanda 1 e il tuo punteggio è pari a 0 o negativo, vai al Punteggio Finale altrimenti passa oltre Killia e Seraphina senza dare nell’occhio e continua il Test.

  • Domanda 4: Ti piacciono i JRPG strategici a turni?     Si  +50 punti  /  No  -50 punti
  • Domanda 5: Ti piacciono scene anime divertenti con demoni sexy e strani animali parlanti?     Si  +25 punti  /  No  -25 punti
  • Domanda 6: Ti piace vedere scene statiche con decine di linee di dialogo (in lingua inglese)?     Si  +25 punti  /  No  -25 punti
  • Domanda 7: Hai tanto tempo da investire in un gioco?     Si  +25 punti  /  No  -25 punti

Disgaea_5_arrabbiato

  • Domanda 8: Ti interessano le features esclusive per Switch?     Si  -20 punti  /  No  0 punti
  • Domanda 9: Ti piacciono i Collect-a-Thon enormi?     Si  +20 punti  /  No  0 punti
  • Domanda 10: Ti piace lo stile grafico con personaggi 2D su fondali poligonali?     Si  +20 punti  /  No  -20 punti

Bravissimo, hai risposto a tutte le domande e, se non sei stato ucciso da un Prinny, hai risposto pure onestamente. Prima di scoprire se puoi davvero essere un giocatore di Disgaea 5 Complete, ti meriti un trailer. Guardalo con attenzione e non dimenticare di ridere ad ogni ovvio clichè da JRPG: il Prinny è ancora in agguato.

E adesso è il momento della verità dove si parrà la tua nobilitate (se non sai cosa significa, meno videogiochi e più studio di Dante!): i Prinny sono pronti ad accoglierti nel loro esercito di schiav… ehm, nobili demoni aiutanti, ma perchè ciò avvenga, tira fuori una vetusta calcolatrice Casio ad energia solare del 1984 e calcola il tuo punteggio.

Punteggio Finale

  • 0 punti: Lascia stare, ti faresti solo del male.
  • 01-24 punti: Se dovessi scegliere fra essere la vittima di un orda di Prinny o giocare questo gioco, potresti scegliere il gioco. Forse…
  • 25-49 punti: Se sei annoiato e vuoi spendere soldi per un gioco che non finirai mai, chi siamo noi per impedirtelo?
  • 50-74 punti: Se puoi permettertelo, compralo, altrimenti aspetta uno sconto. Ma, nel frattempo, non dimenticartene.
  • 75- 99 punti: Compralo subito, vale ogni centesimo che ci spenderai.
  • 100 punti: Dovresti procurarti una Super Legendary Limited Edition: sarà la cosa che più amerai nella tua vita.

Ultimo aggiornamento: 2024-01-01 at 20:10

Ok, ci siamo divertiti (almeno spero) e magari, per un qualche strano motivo indipendente dalla mia volontà, hai le idee più chiare se acquistare questo gioco. Ti ricordo che è disponibile la Demo e che puoi leggere (o rileggere, in tal caso ti meriti una sardina) la nostra recensione di Disgaea 5 Complete. Ti saluto con un consiglio dagli sponsor (mi stanno minacciando…aiuto...chiama qualcuno…)

Disgaea_5_dood