eShop Switch

E’ ora possibile salvare i dati della propria carta di credito nell’eShop di Nintendo Switch

L’interfaccia utente dell’eShop di Nintendo Switch è riuscita a farsi apprezzare fin dal primo giorno grazie al suo aspetto pulito ed alla sua velocità di caricamento sorprendente (specie se paragonata alla controparte WiiU / 3DS). Nonostante questo, con l’arrivo di molti titoli digitali dedicati alla nuova console casalinga portatile made in Kyoto, il lavoro che Nintendo dovrà compiere per migliorare sensibilmente l’esperienza d’acquisto è ancora molto.

Uno dei problemi principali dello store digitale è stato da sempre quello di non permettere il salvataggio dei dati della propria carta di credito, così come avveniva nelle precedenti console, per permettere al giocatore di acquistare un gioco in tempi rapidi e senza dover rendere l’esperienza d’acquisto complicata ed estremamente macchinosa. Tale mancanza, infatti, tende sicuramente a smorzare l’entusiasmo dell’acquisto impulsivo, pratica che quotidianamente ci fa sborsare euro su euro per rimanere sempre al passo con le nuove uscite. Finalmente, con una mossa alquanto inaspettata, da oggi è possibile salvare i dati della propria carta di credito anche sull’eShop di Nintendo Switch. Come ulteriore livello di sicurezza sarà possibile, inoltre, prevedere una semplice password che verrà richiesta ad ogni acquisto per verificare la legittimità delle nostre richieste.



Finalmente siamo di fronte ad una presa di consapevolezza di Nintendo che, con un’avanzata lenta ma efficiente volta a colmare tutte le lacune che la nuova console Nintendo si sta portando dietro fina dal suo lancio sul mercato, sta cercando di rendere il suo sistema sempre più vicino alle esigenze dei suoi clienti. Ed ora, quali altri miglioramenti vorreste trovare sull’eShop di Nintendo Switch? Che ne dite di una funzione di ricerca semplificata che non faccia scomparire per sempre alcuni titoli precedentemente apparsi nella sua graziosa home page?

Amministratore, Caporedattore, PR, Webmaster