Earth Atlantis

Earth Atlantis – nuovo indie in arrivo su Nintendo Switch

Durante il Bitsummit, evento Giapponese dedicato ai videogiochi indie, gli sviluppatori di Pixel Perfex annunciano l’arrivo di Earth Atlantis, uno shooter game ambientato in un contesto post-apocalittico dallo stile grafico davvero unico.

Attraverso le informazioni riguardanti il gioco, Earth Atlantis sembra essere un open world in 2D ambientato completamente in un mondo sommerso all’interno del quale il giocatore dovrà sopravvivere dando la caccia a temibili mostri marini. La nostra missione principale, infatti, è quella di dare la caccia a 15 terribili mostri marini esplorando un mondo subacqueo realizzato interamente a mano grazie allo stile “old sketching” (disegnato a matita). La volontà di rincorrere un così particolare stile grafico è stata spiegata dagli sviluppatori come il pretesto per dare al titolo l’aspetto di un vecchio taccuino da esploratore, al fine di simulare al meglio l’essenza dell’esplorazione del quattordicesimo secolo.

Earth Atlantis Mostri
Ecco alcuni dei temibili mostri ai quali dovremo dare la caccia

Earth Atlantis verrà rilasciato nel corso dell’anno su Nintendo Switch. In calce all’articolo trovate il trailer di annuncio del gioco. Cosa ne pensate?


https://www.youtube.com/watch?v=CFDcxJC1jyA