PortalKnights_Header

Portal Knights presto anche su console

Dopo un periodo in early access su PC, nel quale è sempre stato costantemente seguito e aggiornato dal team di Keen Games, Portal Knights si prepara ad approdare anche sulle home console di casa Sony e Microsoft. Il 19 maggio in Europa e il 23 maggio in USA, salvo ritardi (che speriamo non si verifichino) segnerà l’arrivo di Portal Knights su Playstation 4 e Xbox One. Per quello che riguarda una eventuale versione per Nintendo Switch, ne 505 Games ne Keen Games hanno ancora detto niente quindi rimaniamo in attesa di conferme o smentite.

Il gioco trae ispirazione dall’ormai onnipresente Minecraft ma prende molti aspetti pure dal sandbox di Square-Enix, Dragon Quest Builders. Troveremo quindi la spasmodica raccolta di materiali e il crafting estremo col quale potremo costruire ogni genere di attrezzi e armi per liberarci la strada dai nemici che tenteranno di impedirci di riparare i portali per avanzare nelle zone successive.

PortalKnights_1

In attesa dell’uscita del gioco probabilmente solo in Digital Delivery, sugli store di Sony e Microsoft è disponibile una versione Trial del gioco che vi permetterà di giocare la prima zona, salvare i vostri progressi e, nel caso decidiate di dare fiducia a Portal Knights e acquistarlo, importarli sulla versione completa.


UPDATE 

Abbiamo contattato Keen Games che ci ha confermato che Portal Knights è previsto in arrivo anche per Switch ma non hanno altre notizie al momento.

tweetportal