Yooka-Laylee

Yooka-Laylee uscirà su Switch “il prima possibile”

Andy Robinson, director di Platonic Games, ha recentemente fatto sapere attraverso un intervista a Game Reactor che il team di sviluppo di Yooka-Laylee sta lavorando a strettissimo contatto con Nintendo per cercare di far arrivare il loro titolo ispirato allo storico Banjo-Kazooie “il prima possibile” su Switch.

E’ ancora troppo presto per andare nello specifico sulla versione Switch, ma vi assicuro che stiamo lavorando direttamente con Nintendo per farlo uscire il prima possibile per i nostri tanti appassionati e sostenitori Kickstarter su questa piattaforma. Siamo tutti grandi fan di Nintendo qui, quindi è molto eccitante essere al lavoro su Nintendo Switch.

La cosa più importante per la squadra di Playtonic è che noi manteniamo l’autonomia e la cultura che ci permette di creare il tipo di gioco che vogliamo fare. Quando si lavora con IP di un’altra azienda (come per esempio Banjo-Kazooie) si perde un po’ di quella indipendenza, così adesso ci stiamo concentrando sull’espansione dell’Universo di Playtonic con storie attraverso molti generi di gioco diversi.

Il titolo è attualmente previsto per il prossimo 11 aprile su Xbox One, PS4 e PC. Gli utenti Nintendo devono avere ancora pazienza visto che il titolo, inizialmente previsto per WiiU e successivamente spostato su Switch, ha bisogno di lavoro aggiuntivo prima di raggiungere l’eShop.

Anche se non si ha una data sicura speriamo che sia davvero questione di qualche mese, c’è una schiera di Nintendari che aspetta il titolo ormai da diversi anni e Playtonic Games deve rendersi conto che questi sono il bacino d’utenza ideale per questo genere di giochi.