the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_completion

Come ottenere il 100% in The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Prima di spiegarvi come ottenere il 100% in The Legend of Zelda: Breath of the Wild è importante che sappiate che per sbloccare l’informazione sulla percentuale di completamento nella vostra partita dovrete aver completato al Main Quest sconfiggendo il boss finale. E’ altresì importante che siate consapevoli che non esiste alcun premio per chi riesce a compiere questa impresa per cui se decidete di mettervi all’opera sappiate fin da subito che lo farete “solo” per la gloria!

Una volta completato il gioco, come da tradizione vi verrà offerta la possibilità di caricare l’ultimo salvataggio automatico della partita – individuabile grazie alla gloriosa stellina che denota il vostro successo. Caricando tale salvataggio, accedendo alla mappa dalla tavoletta Sheikah, noterete nell’angolo in basso a sinistra (li dove solitamente è indicata l’ora e la temperatura atmosferica) una percentuale che tiene traccia del vostro completamento totale. Non abbiate paura se tale valore non sarà elevato, scopriremo a breve che gran parte di tale percentuale è destinata ad un unica immensa impresa.

Quello che fa strano è che per ottenere il tanto agognato 100% non dovremo completare ogni singolo obiettivo che ci offre il gioco, ma ci potremo limitare alle attività segnalate sulla mappa. Scelta alquanto bizzarra degli sviluppatori e che ci fa pensare che sia tutta una strategia per farci acquistare la loro meravigliosa guida strategica. Sebbene potrete anche tracciare il numero completo di missioni (76 minisfide, 15 sfide principali, 42 sfide dei sacrari, 18 memorie e 385 elementi del compendio) dal diario di gioco, queste non concorrono al riempimento della percentuale mostrata sulla mappa.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Videogioco Nintendo - Ed. Italiana - Versione su scheda
Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
54,90 EUR Amazon Prime
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Wii U
The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Nintendo Wii U
Un mondo completamente open-world che potrai esplorare liberamente
79,90 EUR

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 04:20

Ecco dunque gli obiettivi per ottenere il 100%:

  • Scoprire ogni località della mappa (fontane delle fate radiose, città, stallaggi, torri, sacrari ed altri punti di interesse), con il relativo nome che appare sulla mappa (per un totale di 226 – 18.08%)
  • Sconfiggere tutti i boss principali (per un totale di 4 – 0.32%)
  • Completare tutti i sacrari (per un totale di 120 – 9.6%) – qui la nostra guida per trovarli tutti
  • Ottenere tutti i semi Korogu (per un totale di 900 – 72%)