Nintendo Switch

Dichiarazione Nintendo sul problema del Joy-Con sinistro

In rete è spopolata la questione che vede protagonista il Joy-Con sinistro di Nintendo Switch con problemi di connettività, causando la mancata risposta dei comandi per brevi sessioni di tempo e quindi compromettendo il divertimento con il proprio gioco.

In merito a questo Nintendo ha dichiarato:

“Alla Nintendo siamo orgogliosi di creare prodotti di qualità e vogliamo che i consumatori possano godere di esperienze sempre positive. Come per ogni tecnologia innovativa è lecito che ci siano dubbi o problemi riscontrati da parte dell’utenza e Nintendo Switch non fa eccezione. Non ci sono problemi tecnici diffusi e tutte le problematiche note, inclusa la disconnessione del Joy-Con sinistro, vengono gestite prontamente. Per supportare al meglio i nostri clienti aggiorniamo continuamente il sito e il supporto tecnico on-line, rispondendo anche in tempo reale a tutte le domande che riceviamo. Vogliamo che i nostri consumatori si divertano con Nintendo Switch e se questo non è possibile vi invitiamo a contattare il Servizio Clienti del vostro paese.”

I problemi di connettività del Joy-Con sinistro ribadiamo essere un difetto riscontrato solo da un piccolo numero di utenti, a Nintendo va dato il merito di gestire la situazione al meglio, sostituendo addirittura l’intera console con una nuova e non come succede spesso per prodotti analoghi dove come sostitutivo si ottiene un ricondizionato.