shovel knight

Yacht Club Games sta valutando un capitolo in 3D di Shovel Knight

Il team di Yact Club Games è stato recentemente protagonista di un AMA (Ask Me Anything) su Reddit. In questi particolari eventi, gli sviluppatori possono presentare i propri progetti e ricevere dagli utenti un sacco di domande interessanti, le cui risposte spesso aprono a possibilità sul futuro dei vari brand o addirittura delle software house stesse.

Proprio in questa occasione, David D’Angelo ha dichiarato che il team è al lavoro per valutare un eventuale capitolo in 3D dell’iconico cavaliere con la pala. Personalmente ci viene difficile immaginare un capitolo tridimensionale ma, vista la perfezione raggiunta con i capitoli in 2D, non è difficile dare fiducia agli sviluppatori. D’altronde le dichiarazioni fanno riferimento ad una transizione analoga che ha stravolto il concetto di platform giusto qualche anno fa con il supremo Super Mario 64:

Stiamo cercando di realizzare uno Shovel Knight in 3D. Vogliamo davvero provare a realizzare questa trasformazione nello stesso modo in cui hanno fatto gli sviluppatori dei classici Mario e Zelda. Per noi Super Mario 64 è una vera ossessione e vorremmo, un giorno, realizzare un platform 3D divertente, sorprendente e appassionante come è stato Mario 64.

Voi che ne dite? Riuscite ad immaginarvi un eventuale stravolgimento dimensionale di questo gioiellino indie?