Fire Emblem Heroes: annunciata la Grande Battaglia di Michalis e nuove informazioni sull’unità

Durante le scorse giornate lo staff di Fire Emblem Heroes ha annunciato la data della prossima Grande Battaglia. Sarà il 24 marzo ed avrà come protagonista Michalis.

Durante la giornata di oggi, invece (20 marzo) i giocatori potranno avere accesso alla stessa Grande Battaglia, ma in maniera anticipata. SOLTANTO per 45 minuti, infatti, i giocatori potranno cercare di completare questo livello ed ottenere la nuova unità prima degli altri. Questa “anteprima” sarà disponibile dalle 12:15 alle 13:00. La buona notizia? Se abbastanza giocatori completeranno la Grande Prova in anteprima, si potrà provare a far vincere a tutti i giocatori piume gratis. La quantità di piume che si possono ottenere è molto ghiotta: si parla di circa 5.000 piume.

 

Le Grandi Battaglie sono sfide molto complesse incentrate su un personaggio non reclutabile in alcun modo. In queste sfide siamo costretti ad usare una strategia ben organizzata perché non possiamo perdere alcuna unità. Questo rende la sfida molto complessa.

Completata questa battaglia, saremo in grado di reclutare Michalis, il re ambizioso, apparso per la prima volta in Fire Emblem: Shadow Dragon and the Blade of Light. Grazie alla community, che ha spulciato i file di gioco, possiamo anche darvi maggiori dettagli sul personaggio.

Michalis è un’unità volante che fa uso dell’ascia. Abbiamo le sue statistiche totali al livello 40 come unità con cinque stelle. Eccole (nota bene: potrebbero cambiare leggermente a causa del totale delle IV del vostro personaggio):

  • PS: 43
  • Attacco: 50
  • Velocità: 26
  • Difesa: 35
  • Resistenza: 19

Inoltre sono state trovate anche le armi e le abilità che possiede. Le trovate qui sotto:

Armi

  • Ascia di ferro (danno base: 6)
  • Ascia d’acciaio (danno base: 8)
  • Ascia d’argento (danno base: 11)
  • Hauteclere (danno base: 16. Anticipa l’attivazione dell’attacco speciale di 1)

Mosse Speciali

  • Tuono nascente (totale attacchi per caricarla: 5. Prima che l’unità attacchi, i nemici vicini al bersaglio subiscono un danno pari all’attacco del bersaglio meno la difesa/resistenza del bersaglio)
  • “Blazing Thunder” (totale attacchi per caricarla: 5. Come la precedente, ma il danno aumenta dell’1,5)

Abilità passive

  • “Lote’s Shield” (l’unità non subisce il bonus base delle armi. Di conseguenza, non subisce il bonus degli arcieri) – slot A

 

  • Mina dif.1 (infligge -3 in difesa ai nemici che sono almeno a 2 blocchi di distanza dall’unità) – slot C
  • Mina dif.2 (infligge -4 in difesa ai nemici che sono almeno a 2 blocchi di distanza dall’unità) – slot C
  • Mina dif.3 (infligge -5 in difesa ai nemici che sono almeno a 2 blocchi di distanza dall’unità) – slot C

 

A primo impatto riteniamo che questa unità possa essere davvero eccellente proprio perché non subisce i bonus degli arcieri. Se pensiamo che può essere passata ad altri PG tramite l'”eredita abilità” (funzione recente nella quale i PG possono trasferire le loro abilità ad altri eroi) potremmo creare delle vere fortezze anti-Takumi.

Takumi è un arciere molto forte in Fire Emblem Heroes che è in grado di colpire i bersagli vicini grazie alla sua abilità “contrattacco vicino” ed è una delle unità migliori del gioco, guadagnandosi un rispettoso posto nella tier S+. Magari grazie all’abilità di Michalis potrebbe essere un po’ più facile contrastarlo.

Augurandovi buona fortuna nella Grande Battaglia, vi terremo aggiornati sulle prossime novità.