Attivare la modalità aereo sembra risolvere i cali di frame rate su Nintendo Switch

Chi di voi ha provato a scaricare la demo Giapponese di Dragon Quest Heroes 1 e 2 su Nintendo Switch avrà sicuramente notato come il gioco non sembri dare il meglio di sè. Il titolo infatti soffre di moltissimi cali di frame rate, spesso ingiustificabili, che stanno scoraggiando all’acquisto di questa versione da parte di moltissimi giocatori del suolo nipponico.

Su Reddit, però, un utente sembra aprire le speranze con un post nel quale racconta di aver significativamente migliorato la propria esperienza semplicemente attivando la modalità aerea della propria console. A quanto pare infatti, la perdita di frame da parte del gioco è dovuta proprio alla difficolta di Switch nel stabilire una connessione stabile con la rete Wi-fi. Tali miglioramenti, a quanto pare, non si limitano al solo Dragon Quest Heroes, ma si estendono anche ad altri titoli, come The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

La cosa sicuramente interessante di tutta questa vicenda è sicuramente il fatto che Nintendo potrà facilmente risolvere il problema con un futuro aggiornamento del firmware. Voi avete provato questa soluzione per risolvere i (pochissimi) cali di frame rate che affliggono le nostre versioni Switch dell’ultima avventura eroica di Link? Fatecelo sapere nei commenti.

PS: Per le istruzioni su come attivare/disattivare la modalità aereo di Nintendo Switch, operazione per ora possibile solo in modalità portatile, potete fare affidamento alla pagina ufficiale del supporto Nintendo.


Putting Switch into Airplane Mode then docking = Huge Improvement in Dragon Quest Framerate from NintendoSwitch