Nintendo Labo

Nintendo Labo: +1,4 miliardi di dollari aggiunti al valore di mercato di Nintendo!

Nintendo Labo, la nuova esperienza interattiva presentata da Nintendo solamente un paio di giorni fa che consiste nell’assemblare dei pezzi di cartone per poter creare degli oggetti con i quali interagire e giocare attraverso l’utilizzo di Nintendo Switch, ha attirato su di sé un bel po’ di attenzioni: i due kit di Nintendo Labo sono balzati in vetta alle classifiche dei preordini di AmazonNintendo Labo è arrivato al primo posto delle tendenze di YouTube Twitter negli Stati Uniti ed è stato l’argomento più trattato sui social del Giappone.

In un recente articolo del Financial Times, famoso giornale economico-finanziario inglese, un anno fa l’annuncio dell’arrivo di Nintendo Switch aveva aiutato a far crescere il valore di mercato di Nintendo di circa 1 miliardo. Adesso, dopo appena due giorni dall’annuncio di Nintendo Labo e pochi mesi prima della sua uscita, le azioni Nintendo sono salite del 2,4%. Tradotto in modo un po’ più venale e semplice: i kit di pezzi di cartone hanno aggiunto 1,4 miliardi di dollari alla capitalizzazione azionaria (valore di mercato delle azioni di una società) di Nintendo.
Alla fine dell’articolo l’analista finanziario David Gibson ha affermato riguardo Nintendo Labo:

Questo è esattamente il tipo di idee folli per le quali Nintendo è conosciuta e tali idee aiuteranno ad espandere il pubblico della compagnia.

In più, Gibson ha predetto che i due kit venderanno 1 o 2 milioni di unità, arrivando a calcolare un profitto tra i 45 e i 90 milioni di dollari, anche se la sua preoccupazione è la durabilità degli oggetti costruiti, in quanto fatti di cartone.

Voi cosa pensate di Nintendo Labo? Riuscirà a vedere bene, proprio come ha predetto l’analista finanziario?
Vi lascio, intanto, per chi non l’avesse visto, il video di presentazione di Nintendo Labo in calce all’articolo.

https://youtu.be/FFMJyqipLtY