Child of Light è arrivato su Switch!

Child of Light è uno di quei giochi che difficilmente si dimentica. Con un design disegnato a mano ed un sistema di combattimento particolare, è uno dei progetti più recenti – e famosi – di Ubisoft.

Dopo l’uscita su WiiU, continua a seguirci sulla nuova console Nintendo. Da ieri, infatti, potete acquistare Child of Light su Nintendo Switch al prezzo di €19,99 nella sua nuova versione, la Ultimate Edition. Tale versione non solo contiene tutti i DLC preinstallati, ma permette di sfruttare una serie di meccaniche studiate appositamente per questa versione. Igniculus – il compagno della protagonista – potrà essere controllato da un secondo giocatore tramite touch screen oppure Joy-Con.

Noi vi terremo aggiornati con le prossime novità. Nel mentre, vi mostriamo il comunicato stampa.

Ispirato alle fiabe dell’infanzia, Child of Light è ambientato nel magico mondo di Lemuria, un regno disegnato a mano e portato in vita con un caratteristico stile grafico che riprende gli acquerelli. I giocatori intraprenderanno l’intrepido viaggio di crescita di Aurora, una principessa determinata a salvare il suo regno perduto e il padre malato recuperando il sole, la luna e le stelle, che sono state rubate dalla Regina della Notte.

Child of Light è un classico gioco di ruolo con un sistema di combattimento a turni chiamato Active Time Battle, che consentirà ai giocatori di affrontare le varie battaglie con l’aiuto di Igniculus, una lucciola magica, e gli altri membri del gruppo di Aurora. I giocatori potranno anche salire di livello e ottenere punti abilità per sbloccare vantaggi unici per i propri eroi. Inoltre, un sistema di crafting consente loro di combinare gemme per potenziare armi, talismani ed armature, mentre risolvono gli enigmi e affrontano i servitori della Regina della Notte. Infine, ogni partita ha un profilo di gemme unico per cui le gemme trovate da un giocatore nella propria partita saranno più rare da trovare per un altro, incoraggiando così gli scambi tra gli utenti.

Con un misterioso mondo da esplorare, pieno di luoghi incantati e dungeon dinamici che si evolveranno man mano che la luce viene ripristinata, i giocatori incontreranno molte creature insolite, tra cui spiriti della foresta, topi parlanti, streghe malvagie e crudeli serpenti marini.

La versione per Nintendo Switch™ consente di giocare dove e quando si vuole, oltre che insieme agli amici, grazie alla modalità da tavolo. Infatti, è possibile condividere la propria avventura con amici e familiari dando al secondo giocatore il controllo di Igniculus tramite il touch screen di Nintendo Switch™ o usando i controller Joy-Con.

La Child of Light Ultimate Edition contiene anche tutti i sette DLC rilasciati, che includono una nuova missione, abilità uniche, gemme e molto altro.