FIFA 19

FIFA 19: le differenze tra la versione Nintendo Switch e quella PC

Esattamente come un anno fa, anche con FIFA 19 in versione Nintendo Switch ne abbiamo sentite di cotte e di crude, tra chi elogia il lavoro svolto da EA Romania e chi al contrario lo critica pesantemente ritenendo irrinunciabili i contenuti e il “graficone” delle versioni principali rilasciate su PS4, Xbox One e PC.

Nel video gameplay che vi proponiamo oggi, abbiamo voluto mettere a confronto proprio la versione Nintendo Switch di FIFA 19, con quella che dovrebbe essere l’espressione massima del gioco in termini di grafica e performance, ovvero la versione PC. Con questo non vogliamo assolutamente soffermarci solo ad una semplice comparazione grafica, in quanto scontatissima per via dei due differenti engine adottati (Ignite Engine per la versione Switch e Frostbite Engine per le altre), ma vogliamo effettivamente mettere a confronto quelle che sono le tante piccole differenze, che variano da scene d’intermezzo più curate alle numerose animazioni dei giocatori in campo che si ripercuotono anche nel gameplay.

Ovviamente la versione PC è quella nettamente superiore, ma le critiche alla versione Switch sono effettivamente meritate o semplice sfogo di haters che il gioco non lo hanno nemmeno mai visto?

Di seguito il nostro video comparativo:

https://www.facebook.com/gamescore.it/videos/269160457061084/?t=2

 

Come avrete sicuramente notato, il gameplay della versione PC vede sfidarsi la Juventus contro il Paris Saint-Germain in una finale di UEFA Champions League, mentre per la versione Switch troviamo una semplice gara rapida tra Juventus e Napoli. Nessun complotto, questa nostra scelta è ricaduta per un motivo ben preciso. Infatti al primo avvio della versione PC, verremo direttamente catapultati nel pieno dell’azione in una finale di Champions, a differenza della versione Switch dove troveremo semplicemente il menu iniziale. Questo anche se ininfluente rientra tra le tante piccole differenze che vi abbiamo voluto mostrare.

Se avete notato qualcosa di particolare o semplicemente volete dire la vostra, saremo più che felici di rispondere ai vostri commenti.

Anteprima Prodotto Prezzo
FIFA 19 - Nintendo Switch FIFA 19 - Nintendo Switch 34,99 EUR

Ultimo aggiornamento: 2023-12-05 at 12:20