Annunciato “Little Friends: Dogs & Cats” per Nintendo Switch

Chi non ha mai sentito parlare di Nintendogs? Per chi non avesse vissuto il fenomeno di metà anni 2000, era una famosissima saga Nintendo dove il nostro obbiettivo era accudire cani (e, nell’episodio per 3DS, anche gatti) dandogli da mangiare, portandogli a spazzo, accarezzarli, pulirli, giocando con loro e affrontando molto altre attività insieme.

A quanto pare, qualcuno sentiva la mancanza di un prodotto del genere su Switch, per questo Imagineer e Neilo hanno annunciato (attraverso l’ultimo numero di Famitsu) Little Friends: Dogs & Cats.

Little Friends Dogs & Cats

La rivista descrive il gioco come un titolo comunicativo, dove dovremo vivere insieme ai nostri piccoli amici (ovvero i cani e i gatti) come nella vita reale. Infatti, tra le varie informazioni che apprendiamo leggendo le pagine di Famitsu:

  • Sarà possibile accarezzare il proprio animale con il touch screen o attraverso i Joy-Con.
  • Più ci avviciniamo al nostro animale, più il suo comportamento reagirà di conseguenza.
  • Saranno presenti diverse attività da fare con il nostro piccolo amico, tra cui fare passeggiate, giocare con i dischi volanti e perfino partecipare a dei tornei.
  • La stanza principale potrà essere personalizzata a nostro piacimento.
  • Le razze di Cani e Gatti, che potremo trovare all’interno del gioco, saranno tutte basate su quelle più popolari sia in Giappone che all’estero.
  • Dovremo prepararci a un gran numero di voci, personalità, gusti e aspetto per i nostri piccoli amici.

Il tutto sarà disponibile, in Giappone, da questo 6 Dicembre al prezzo di 5.800 Yen (all’incirca 44 €). Ancora non conosciamo se questo prodotto uscirà anche nel mercato occidentale, ma vedendo che Nintendo stessa si sta occupando della localizzazione di Fitness Boxing (altro titolo di questa compagnia), immaginiamo che sempre lei si dedicherà a portare il gioco dalle nostre parti.  In attesa di maggiori informazioni, vi invitiamo di continuare a seguirci per non perdere alcuna notizia sul gioco dedicato ai nostri piccoli amici pelosi.