Dragon Quest XI

Dragon Quest XI ha un nome su Nintendo Switch

La questione Dragon Quest XI su Nintendo Switch è parecchio curiosa. Annunciato per la console quando ancora si chiamava NX, lo sviluppo di questa versione si è dilungata parecchio tanto che il team aveva parlato dei problemi tecnici che stavano avendo in questa edizione.

Dopo tanto tempo, finalmente abbiamo una notizia concreta sul prodotto. Infatti Square Enix, durante il TGS che si è da poco concluso, ha ufficialmente svelato il titolo completo dell’edizione Switch del gioco… Dragon Quest XI S.

Dragon Quest XI SDa quanto ha detto il creatore della serie Yuji Horii, la S del titolo sta per ben quattro significati: “Special”, “Switch”, “Shaberu” (doppiata) e “Seiyuu” (doppiatore). Infatti, l’edizione originale per PS4 e 3DS non avevano alcun tipo di doppiaggio in Giappone (da noi è tra le nuove feature aggiunte con il rilascio occidentale), caratteristica che verrà aggiunta in questa versione per la console ibrida di casa Nintendo.

Purtroppo, l’azienda giapponese non ha ancora svelato alcuna data d’uscita o mostrato qualche gameplay (o immagine) di questa versione, ma almeno è bello sapere che la compagnia non ha deciso di rinunciare a porting. In attesa di scoprire tutti questi curiosi dettagli, vi invitiamo di continuare a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità di una delle saghe pioniere del genere JRPG.