Sony

Boom baby… Playstation Classic in arrivo a Dicembre!

Come un fulmine a ciel sereno e quando nessuno se lo aspettava, ecco che Sony Interactive Entertainment ci stupisce con un annuncio bomba, Playstation Classic disponibile dal 3 Dicembre 2018 in tutto il mondo. Ma di cosa stiamo parlando?

Playstation Classic è una console in miniatura che riprende l’aspetto fedele dell’originale ovvero la prima e indimenticabile Playstation, quella piccola scatola grigia che uscì in Giappone proprio il 3 Dicembre 1994 e che stupì il mondo grazie a innovazioni tecniche come il rendering 3DCG in tempo reale e l’uso dei CD-ROM che ebbero un impatto enorme nel mondo dei videogame.

Ecco il contenuto della confezione!

Playstation Classic adotterà un layout quanto più fedele all’originale e sarà del 45% più piccola ai lati e dell’80% più piccola in volume rispetto all’originale. Inoltre, al suo interno, potremo trovare ben venti giochi originali tra i quali Final Fantasy® VII (SQUARE ENIX Co., LTD.), Jumping Flash! (SIE), R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3
(BANDAI NAMCO Entertainment Inc.), e Wild Arms (SIE).

All’interno della confezione, anch’essa un vero e proprio bijoux, troveremo un cavo HDMI, un cavo USB e due controller. Tutto questo, in Europa, si traduce con un costo di 99,99€ e presto verranno aperti i pre-order sui più noti siti specializzati.

Che bella questa scatola… davvero!

Siete pronti a farla vostra? Ce ne saranno abbastanza per tutti?