Civilization VI

Civilization VI creerà il suo impero il 16 novembre su Nintendo Switch! [AGGIORNATO 2.0]

[AGGIORNATO 2.0] Civilization VI arriverà il 16 novembre su Nintendo Switch. La notizia è stata data durante il Nintendo Direct di settembre.

[AGGIORNATO] La notizia dell’arrivo di Civilization VI su Nintendo Switch è stata tolta dal sito ufficiale del gioco, dove era stata precedentemente annunciata. Tale annuncio, presumibilmente, era contenuto nel Nintendo Direct della scorsa settimana, rimandato a data da destinarsi a causa del terremoto avvenuto sull’isola giapponese di Hokkaido.

Civilization VI, gioco strategico a turni a tema storico, sviluppato da Firaxis Games e uscito nel 2016 su Steam e ultimissimo capitolo della serie Civilization creata da Sid Meier (il gioco, infatti, è conosciuto anche col nome di Sid Meier’s Civilization VI), verrà pubblicata da 2K Games il prossimo 16 novembre su Nintendo Switch.

La notizia dell’arrivo invernale di Civilization VI sull’ibrida di Nintendo è stata data direttamente dal sito ufficiale del gioco, annunciando che la versione per Nintendo Switch includerà, oltre agli ultimi miglioramenti e aggiornamenti, anche quattro nuove civiltà, capiscenari:
– pack scenari dei vichinghi
– civiltà e scenari della Polonia
– civiltà e scenari dell’Australia
– civiltà e scenari della Persia e della Macedonia

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 16 novembre per poter far prosperare la nostra civiltà su Nintendo Switch, vi lascio in calce all’articolo il trailer di lancio di Civilization VI per Nintendo Switch e una sua breve panoramica, reperibile integralmente su Steam.

Originariamente creato dal leggendario Sid Meier, Civilization è un gioco strategico a turni in cui l’obiettivo è costruire un impero in grado di superare la prova del tempo. Diventa il dominatore del mondo, conducendo la tua civiltà dall’età della pietra a quella dell’informazione! Combatti, tratta con diplomazia, sviluppa la tua cultura e sfida i più grandi leader della storia per dare vita alla civiltà più grandiosa che il mondo abbia mai conosciuto.
Civilization VI offre nuove modalità di interazione con il mondo: le città ora si espandono fisicamente sulla mappa, mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano nuove potenzialità. Intanto i leader avversari portano avanti i loro programmi, basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.