firmware 5.5.4

Nintendo Wii U si aggiorna alla versione firmware 5.5.3

Mentre i possessori di Switch attendono con trepidazione un novo aggiornamento firmware che introduca per davvero qualcosa di nuovo, che fa Nintendo? Ovviamente rilascia un firmware per la vecchia ammiraglia Wii U ?.

Tralasciando le battute ironiche, chi è in possesso di una Nintendo Wii U potrà da oggi aggiornale la console alla versione firmware 5.5.3 E, con nota di rilascio che recita quanto segue:

Sono stati apportati ulteriori miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente

Considerando che l’ultimo aggiornamento della console risale ad oltre un anno fa (17 luglio 2017), supponiamo che questo nuovo aggiornamento sia dovuto all’ormai imminente servizio in abbonamento online di Nintendo, dove Wii U non facendovi parte (o meglio non dovrebbe), potrebbe essere stato necessario mettere in sicurezza o slegare alcuni servizi o funzioni che in qualche modo andrebbero ad interferire con il nuovo sistema. Ovviamente sono supposizioni ottimistiche, nella speranza che questo non sia un inizio alla chiusura sei servizi online per la piattaforma.

Per maggiori informazioni, continuate a seguirci.