Valkyria Chronicles

Il primo capitolo di Valkyria Chronicles arriverà il 16 ottobre su Nintendo Switch!

Dopo l’annuncio della data del quarto capitolo, prevista per il 25 settembre, il primo capitolo di Valkyria Chronicles, GdR tattico sviluppato e pubblicato da SEGA nel 2008 su PlayStation 3 e, successivamente, su Steam e PlayStation 4, arriverà il prossimo 16 ottobre anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo del primo capitolo di Valkyria Chronicles su Nintendo Switch è stata data direttamente da SEGA durante il PAX West 2018, evento dedicato ai videogiochi che si svolge a Seattle, mostrando il trailer di lancio del gioco per l’ibrida di Nintendo.
Chi acquisterà Valkyria Chronicles 4 (in uscita il 25 settembre) nella versione digitale, si può leggere nel video, riceverà  sconto del 25% per l’acquisto del primo capitolo di Valkyria Chronicles.

Adesso, allora, mentre aspettiamo il 16 ottobre per poter lottare contro l’Alleanza Imperiale, vi lascio in calce all’articolo il trailer di Valkyria Chronicles per l’eShop e una sua breve panoramica, reperibile integralmente sul PlayStation Store.

La storia di Valkyria Chronicles si svolge nell’anno 1935 E.C. Il continente Europa è dilaniato dalla Seconda Guerra Europea fra l’Alleanza Imperiale Autocratica Est-Europea (conosciuta come l’Impero) e la Federazione Atlantica. Al centro del conflitto il possesso della preziosissima risorsa Ragnite. L’Impero infuria nel continente come un incendio fuori controllo, determinato a mettere le mani sui ricchi depositi di Ragnite del Principato di Gallia. Sebbene la pacifica Gallia sia totalmente neutrale al conflitto, i suoi cittadini dovranno difendersi dall’inevitabile invasione. I giocatori seguiranno il tenente Welkin Gunther e il glorioso Squadrone 7 della Milizia Gallica nell’azione di resistenza all’apparentemente inarrestabile esercito imperiale.