Okami HD

Okami HD: ecco i nostri primi 44 minuti di gioco su Nintendo Switch!

Okami HD, gioco d’avventura sviluppato dall’ex e oramai sciolta Clover Studio, fin dalla sua prima uscita, avventura nel 2007 su PlayStation 2, ha attraversato più o meno tutte le generazioni di console, arrivando in HD il 9 agosto scorso anche su Nintendo Switch.
Noi di GameScore.it, ovviamente, non ce lo siamo fatto scappare e vi mostriamo i nostri primi 44 minuti di gioco, dove avrete modo di conoscere a grandi linee la trama di Okami HD e vedere come funziona il gameplay.

Volete un’anteprima, vero?
Be’, la storia è semplice: cento anni fa il villaggio Kamiki venne attaccato da Orochi, demone dalle otto teste, ma lo spadaccino Nagi, grazie all’aiuto del lupo bianco Shiranui, riuscì a sconfiggere e a sigillare il demone in una montagna. Il povero Shiranui, purtroppo, a causa delle ferite riportate, morì e gli abitanti del villaggio eressero in suo onore una statua.
Nel presente, quando inizia il gioco, qualcuno libera involontariamente il demone Orochi dal suo sigillo, gettando così il mondo nel caos più totale. E’ a questo punto che appare il nostro lupo bianco Shiranui, nel quale si è incarnata Amateratsu, la dea del sole, per riportare la pace nel mondo.

Penso di aver scritto anche troppo, quindi vi lascio in calce all’articolo il gameplay di Okami HD, postato sulla nostra pagina Facebook, e vi auguro una buona visione.

P.S. per chi volesse, Okami HD si trova sull’eShop al prezzo di 19,99 €.

https://www.facebook.com/gamescore.it/videos/489330274868738/