Child of LIght Valiant Heart

Child of Light e Valiant Hearts saranno disponibili questo autunno su Nintendo Switch

Nella calda serata di ieri, Ubisoft ha deciso di rinfrescare le nostre ultime ore con un paio di annunci che a definirli clamorosi si rischierebbe di sminuirli. Child of Light, meraviglioso titolo RPG nel quale accompagneremo la principessa Aurora attraverso l’onirico mondo di Lemuria, e Valiant Heart, toccante punta e clicca che ci narrerà alcune crude vicende riguardanti la prima guerra mondiale, saranno presto resi disponibili anche su Nintendo Switch. Se per Child of Light i Nintendari hanno già potuto prendere parte all’avventura su WiiU, per Valiant Heart è la prima volta che il titolo tocca una console Nintendo.

Child of Light verrà reso disponibile in versione Ultimate, comprensiva di tutti i DLC (6 costumi e una quest secondaria con un nuovo alleato), a partire dal prossimo 11 ottobre mentre per Vaniant Heart dovremo aspettare l’8 novembre.

Ma le notizie non finiscono qui. Patrick Plourde, il direttore creativo di Child of Light, ha ben pensato di mostrare in un tweet, riportato qui sotto, il gioco in esecuzione su Nintendo Switch lasciandosi sfuggire (probabilmente volutamente) un foglio sul tavolo che riporta chiaramente la frase “Child of Light II“. Riuscite a vederlo?

Siete felici di questi annunci? Fatecelo sapere nei commenti! A seguire il comunicato stampa che riporta la magnifica notizia.


Child of Light e Valiant Hearts, due avventure disegnate a mano da Ubisoft Montreal e Ubisoft Montpellier, usciranno su Nintendo Switch rispettivamente l’11 ottobre e l’8 novembre 2018.

Child of Light è il racconto di crescita di Aurora, una ragazzina che lotta per salvare suo padre e il perduto regno di Lemuria. Creato per essere una moderna fiaba per bambini, con un caratteristico stile grafico che riprende gli acquerelli, Child of Light vede Aurora, la sua lucciola Igniculus e un gruppo di altri compagni sfidare la Regina Oscura di Lemuria e i suoi servitori in difficili combattimenti a turni. In questo RPG, man mano che trionferete contro i servitori della Regina Oscura, salirete di livello sbloccando punti abilità per rafforzare i poteri unici dei vostri compagni, creando e migliorando allo stesso tempo l’equipaggiamento. Grazie al potere della luce, Aurora e Igniculus lavoreranno assieme per risolvere alcuni enigmi. Su Switch i giocatori potranno chiedere aiuto a un amico, in quanto Igniculus può essere controllato da un’altra persona grazie a un controller Joy-Con.

Valiant Hearts parla di cinque estranei uniti dagli orrori della guerra e dal loro fedele compagno canino. Un racconto di amicizia, amore, sacrificio e tragedia basato sulla Prima Guerra Mondiale, Valiant Hearts è una toccante avventura attraverso la storia. Durante il viaggio esplorerete famosi scenari della Grande Guerra, come Reims e Mountfaucon, e rivivrete momenti cruciali che hanno determinato l’esito del conflitto, come le battaglie della Marna e della Somme. Tutto questo in compagnia del vostro fedele e adorabile cane, con cui risolverete enigmi e vi infiltrerete dietro le linee nemiche.