Digimon Survive

Digimon Survive arriverà anche in Occidente su Nintendo Switch, PS4, Xbox One e PC!

Un paio di settimane fa vi avevamo riportato in un nostro articolo l’annuncio di Digimon Survive, nuovo gioco dei Digimon, che sarebbe arrivato nel 2019 per il mercato giapponese su Nintendo Switch e PlayStation 4. Proprio ieri, con la pubblicazione del teaser trailer e di alcuni gameplay del gioco, vi avevamo detto che vi avremmo tenuti aggiornati su un eventuale annuncio per il mercato occidentale di Digimon Survive.

Ebbene, proprio come un fulmine a ciel sereno, attraverso un comunicato stampaBandai Namco Entertainment Europe Witchcraft (azienda giappone di sviluppatori) hanno annunciato che Digimon Survive arriverà nel 2019 anche in Occidente su Nintendo SwitchPlayStation 4Xbox One PC.

Adesso, allora, non ci resta che seguire con maggiore interesse l’arrivo di ulteriori informazioni su Digimon Survive e vi lascio in calce all’articolo il suo teaser trailer e una breve panoramica, presa dal comunicato stampa di Bandai Namco Entertaiment Europe.

Digimon Survive vede un nuovo gruppo di adolescenti, guidato da Takuma Momozuka, perdersi durante un campeggio organizzato dalla scuola, per ritrovarsi in uno strano e nuovo mondo, pieno di mostri e pericoli.
Mentre lottano per riuscire a tornare a casa tra decisioni difficili e battaglie letali, le scelte dei giocatori nel corso dell’avventura avranno un impatto sull’evoluzione dei propri mostri alleati, oltre che sul finale. Le battaglie del gioco sono in 2D con un classico stile SRPG.