Magic: the Gathering

Magic: the Gathering. Rilasciato il set base 2019

È da quasi due anni che il gioco di carte Magic: the Gathering non rilascia espansioni base. L’ultimo è stato “Origins“, rilasciato orai quasi due anni fa. Venerdì 13 luglio, però, il team di sviluppo ha rilasciato una nuova espansione base chiamata, appunto, “set base 2019.

 

Il gioco di strategia creato nel 1993 dal matematico Richard Garfield compie quest’anno 25 anni e, per celebrare questo anniversario, si festeggia con l’uscita del Set Base 2019. È un’uscita importante perché segna il ritorno dei set base: espansioni perfette per chi si vuole avvicinare a questo gioco di carte, ma anche per i giocatori navigati grazie al mix di carte nuove e ristampate. Dopo un primo assaggio di questo nuovo set durante il weekend di Prerelease (che si è già tenuto in molte parti d’Italia), la miriade di appassionati sparsa in tutto il mondo potrà finalmente testarlo sul campo durante il weekend di Draft previsto sabato 14 e domenica 15 luglio.

Magic: The Gathering è il capostipite del genere dei giochi di carte strategici, dove viene ricreato uno scontro tra maghi che schierano creature, incantesimi e stregonerie sul campo di battaglia per sconfiggere l’avversario. Il gioco è ambientato in un grande multiverso, formato da diversi mondi fantasy chiamati Piani. Solo i Planeswalkers, le creature più potenti, hanno la capacità di muoversi attraverso di essi. Illustrazioni fantastiche, una storia interessante, meccaniche innovative e divertimento senza tempo sono state solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto appassionare una miriade di giocatori a questo mitico gioco di carte. Nei suoi 25 anni di carriera, è riuscito ad affermandosi come il gioco di carte per eccellenza. È anche approdato nel mondo digitale, e l’ultima versione virtuale di questo gioco di carte è ancora in fase beta. Non si sanno altri aggiornamenti a riguardo.

Magic: the Gathering
Questo drago si chiama Nicol Bolas. È uno dei personaggi più potenti di Magic. In questa espansione torna come carta “rara mitica”. Da creatura leggendaria, è in grado di diventare un Planeswalker leggendario! I suoi colori principali sono il blu, il nero ed il rosso.

Dopo l’inno alla nostalgia di Dominaria (uno dei “Piani” della lore del gioco), si torna ai set base: delle espansioni che, come suggerisce il nome, pongono le basi per tornei e molto altro. Delle 280 carte che formano il Set Base 2019, una parte è composta da carte nuove e il resto da ristampe. A partire dai Welcome Deck, perfetti per acquisire le regole di base, si passa ai Planeswalker Deck che, infine, possono essere ampliati e resi più competitivi grazie ai Deck Builder’s Toolkit. Il Set Base 2019, inoltre, è pieno di creature ed ha ben 5 Planeswalker Deck, uno per ogni colore.

Per qualsiasi informazione, vi terremo aggiornati.