Fortnite

Fortnite si aggiorna alla versione 5.0

Nella giornata di oggi, Epic Games ha reso disponibile l’update 5.0 di Fortnite, il quale introduce diverse novità nel tps che dall’anno scorso riscuotendo un successo clamoroso.

La prima novità è rappresentata dalle sfide settimanali. Le sfide dei primi tre giorni della settimana saranno disponibili per tutti i giocatori, mentre le ultime quattro saranno giocabili in esclusiva per chi ha ottenuto il season pass, acquistabile per 950 V-Bucks; il pass contiene, inoltre, 100 livelli e 100 ricompense da poter riscattare.

Il tema della nuova stagione sarà “il Vecchio West” grazie all’arrivo dei nuovi Eroi del Selvaggio West, i quali avranno a disposizione della armi inedite. Novità, ovviamente, anche nella mappa di gioco, che, come di consueto, ha perso alcuni territori (come Acri Anarchici) e ne ha guadagnati di nuovi. Infine segnaliamo la presenza di un nuovo mezzo di trasporto, il Kart da off-road, che permetterà i movimenti nella mappa decisamente più rapidi.

Fortnite Stagione 5

La patch in questione risolve anche diversi bug grafici che mirano a migliorare l’esperienza di gioco dell’utenza. L’aggiornamento 5.0 di Fortnite è completamente gratuito, inoltre Epic Games ha annunciato che dal 17 luglio la modalità “Salva il Mondo” sarà acquistabile con uno sconto speciale su tutte le piattaforme. Ricordiamo che Fortnite è disponibile per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc.

Per l’occasione Epic Games ha pubblicato il seguente trailer: