Fire Emblem Heroes: rilasciata la versione 2.7.0

Durante questa mattina il team di sviluppo di Fire Emblem Heroes – fortunato titolo di Nintendo sull’omonima saga rilasciato su iOS ed Android da un anno – ha aggiornato il gioco, rivelando tanti nuovi contenuti. Questo aggiornamento porta varie novità, ma ci sembra giusto evidenziarle.

  • Arrivano le esercitazioni!

Queste mappe particolari aiutano i principianti ad apprendere le meccaniche basilari di Fire Emblem Heroes. Sono presenti 3 sezioni (basi, abilità, veterani) utili per ottenere piume e sfere extra. Aumenteranno col passare dei giorni.

Oltre a questo, la pagina ufficiale del gioco ora proporrà qualche aiuto per i principianti. Questa sezione, chiamata “impara con Sharena”, è disponibile qui.

  • Novità nell’officina delle armi!

Da ora in poi, alcune unità possono usare queste armi:

  • Katarina, l’imprevedibile: Tomo di Reese (durante la lotta, potenzia le statistiche a seconda del numero di alleati adiacenti durante lo scontro. Effetto extra con raffineria: a inizio turno: velocità/resistenza -4 ai nemici che si trovano nei punti cardinali di questa unità. Devono avere una resistenza inferiore a Katarina per subire questo effetto)
  • Nephenee, l’alabardiere: Lancia intrepida (-1 per l’abilità speciale. Efficace contro corazzati. Effetto extra con raffineria: difesa/velocità +4 se l’unità attacca per prima)
  • Titania, l’eroica mercenaria: Azza di drago (+20% danno se l’arma ha il vantaggio, -20% danno se è svantaggiata rispetto l’avversario. Effetto extra con raffineria: a inizio turno: resistenza +6 agli alleati vicini per 2 spazi solo se ci sono una quantità di unità a cavallo ≤ 2)
  • Eldigan, cuor di Leone: Lama demoniaca (già presente nelle versioni precedenti)
  • Altri miglioramenti
  • Ora la visualizzazione progressi delle imprese è cambiata!
  • Nella selezione mappe, saranno scelte automaticamente le più recenti
  • Si può attivare o meno la musica delle scene di battaglia dalle impostazioni
  • Il “diario eventi” è ora nel menù “varie”. Potrete vedere conversazioni passate
  • Tutte le mappe che non chiedono energia possono essere riavviate con molta facilità e comodità.

 

Opinioni personali? è un update semplice che porta varie comodità. Allo stesso tempo, però, porta qualche difetto nel bilanciamento delle unità. Tra queste, Titania è quella che soffre di più. Le unità rosse sono all’ordine del giorno e la nuova arma di Titania non risulta utilissima. Soddisfatto per le esercitazioni, utili per ottenere materiale extra e per scoprire nuove strategie!

Oltre a questo, Nintendo Mobile ha rilasciato un nuovo video che mostra 4 unità estive che appariranno domani: Linde (pugnale, cavalleria), Tiki Giovane (soffio rosso, volante), Takumi (arco, volante) e Camilla (tomo blu, volante) appariranno in mappe a tema all’interno delle Appendici. I datamene hanno già trovato info extra su questo tema ed anche qualche altro dettaglio che non vogliamo spoilerare.

Fire Emblem Heroes
Questa Tiki colpisce in maniera estremamente efficace molti altri draghi. Zephiel ne sarà entusiasta XD

Per qualsiasi altra informazione, vi terremo aggiornati.