Asterix & Obelix XXL 2

Microïds annuncia il ritorno di Asterix & Obelix XXL

Asterix & Obelix XXL 2, gioco d’azione basato sui fumetti di René Goscinny che ha come protagonisti i due guerrieri gallici Asterix e Obelix che si ritrovano in questo capitolo nel parco divertimenti fatto costruire da Giulio Cesare, sviluppato da Etranges Libellules (studio ormai chiuso da anni) e uscito nel 2005 su PC e PlayStation 2, arriverà in una edizione remastered (sia fisica che digitale) il prossimo 29 novembre su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC.

La notizia di questa remastered (sviluppata da OSome Studios) di Asterix & Obelix XXL 2 è stata data attraverso un comunicato stampa da Microïds, che si occuperà della pubblicazione del gioco su tutte le piattaforme precedentemente elencate. Microïds ci fa sapere, continua il comunicato, che saranno disponibili due edizioni speciali della remastered:
– la prima, Asterix & Obelix XXL2 Limited Edition, oltre al gioco (per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch), includerà anche tre statuette (di Asterix, Obelix e Dogmatix).
– La seconda, The Collector Edition “Questi Galli sono matti!” (per PlayStation 4 e Nintendo Switch), oltre al gioco, includerà una statuetta di resina e altre sorprese che verranno svelate prossimamente.

Asterix & Obelix XXl 2

L’ultima notizia, ma non per importanza, che Microïds ci dà è l’annuncio di Asterix & Obelix XXL 3 che uscirà alla fine del 2019. In questo terzo capitolo avremo la possibilità di giocare nei panni di Asterix o in quelli di Obelix, da soli o con un amico, il tutto con una storia originale, ma sempre fedele alla serie di fumetti.

Non ci resta, quindi, che aspettare novembre per l’uscita della remastered di Asterix & Obelix XXL 2  e vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer di lancio del 2005.