Semblance

Semblance rimbalzerà il 24 luglio su Nintendo Switch e Steam!

Verso gli inizi di marzo vi avevamo parlato in un nostro articolo dell’annuncio dell’uscita di Semblance, gioco puzzle a piattaforme sviluppato da Nyamakop, per Nintendo Switch e Steam, che sarebbe avvenuta nel corso di quest’anno, senza sapere però quando.
Ebbene, possiamo dirvi che Semblance arriverà il prossimo 24 luglio su Nintendo Switch Steam.

La notizia dell’arrivo di Semblance sulle due piattaforme è stata data recentemente attraverso un comunicato stampa da Good Shepherd Entertainment, che si occuperà della pubblicazione del gioco. Mentre scrivo l’articolo, il prezzo del gioco è ancora TBA (acronimo inglese che sta per “to be announced”, ovvero che deve essere ancora annunciato).

Non ci resta che aspettare il 24 luglio per poter mettere le mani su Semblance e, intanto, vi lascio in calce all’articolo il relativo trailer con la data di uscita e una sua panoramica.

Semblance è un puzzle a piattaforme nel quale sia il personaggio che controlli che il mondo circostante sono quasi interamente deformabili. Schiaccia, strizza e deforma il tuo personaggio e l’ambiente circostante nel soffice e “rimbalzoso” mondo di Semblance.
Un’infestazione di materiali pesanti ha iniziato a diffondersi su tutta la terra. Modella e modifica il tuo personaggio e l’ambiente di gioco per risolvere puzzle avvincenti, schiacciati per passare attraverso dei posti strettissimi e riporta in vita il tuo delicato mondo! Mentre esplorerai il mondo troverai un fantastico stile minimalista, un sound design atmosferico e una trama affascinante e organica.
Il gioco ha ricevuto onori speciali per gli aspetti unici del gameplay e dell’estetica attraverso delle dimostrazioni durante il suo sviluppo.