Tanzia

Tanzia: l’RPG d’avventura arriverà il 19 luglio su Nintendo Switch!

Tanzia, gioco di ruolo ispirato alle serie The Legend of Zelda Dragon Quest, sviluppato da Arcanity Inc. e uscito lo scorso aprile su Steam in accesso anticipato, verrà pubblicato dagli stessi sviluppatori il prossimo 19 luglio anche sull’eShop di Nintendo Switch, dove sarà possibile acquistarlo al prezzo di 19,99 €.

La notizia dell’arrivo di Tanzia su Nintendo Switch è stata data via Twitter dall’account ufficiale del gioco (il tweet riporta che sarà possibile preordinarlo con uno sconto del 30% in America e, mentre scrivo l’articolo, tale offerta non compare sull’eShop europeo). Il titolo, poi, è apparso proprio recentemente anche sull’eShop, dove è già possibile preordinarlo.

Mentre, allora, aspettiamo il 19 luglio per poter giocare a Tanzia, vi lascio in calce all’articolo il tweet con il trailer di gioco e una sua breve descrizione, reperibile sull’eShop.

Tanti anni fa tuo nonno è scomparso in circostanze misteriose. Prima di andarsene, ti ha detto di nasconderti su Volcano Island. Adesso, diventato più grande, sei stato liberato dal tuo tutore e mentore Abenaki per risolvere il mistero… Ma Abenaki ti sta dicendo davvero tutto?
Tanzia è un gioco di ruolo in solitaria che combina combattimenti strategici frenetici con elementi dei classici GDR in un open world in 3D pieno di magia e mostri.